File Leggimi di CyberLink PowerDVD 8

02/15/2008

Grazie per aver scelto CyberLink PowerDVD 8.

Il presente file Leggimi contiene le informazioni aggiornate su CyberLink PowerDVD 8. Per le istruzioni dettagliate sull’utilizzo di PowerDVD 8, consultare il manuale dell'utente o la Guida in linea.

Questo file è suddiviso nelle sezioni seguenti:


Novità di CyberLink PowerDVD 8

Audio

Video

Formati di riproduzione

Funzioni avanzate

* - Disponibile soltanto nell'Edizione Ultra ( Blu-ray )

** - Disponibile nell'Edizione Deluxe ed Ultra ( Blu-ray )


Versioni di CyberLink PowerDVD

Per trovare la versione della propria copia di CyberLink PowerDVD, fare clic sul logo del lettore oppure premere Ctrl+A sulla tastiera del computer. La versione viene mostrata in alto nella finestra di dialogo. Per aggiornare CyberLink PowerDVD ad una versione diversa, fare clic su Attiva nella pagina Informazioni e immettere la chiave di attivazione nella finestra di dialogo che appare. Ciò consentirà di aggiornare ad una nuova versione il programma CyberLink PowerDVD ed attivare ulteriori funzioni.

Funzione Ultra Deluxe Max Standard OEM 6 canali OEM 2 canali Trial
Funzioni audio e tecnologie di elaborazione
Tecnologia cuffie (CLHP) Dopo la registrazione Dopo la registrazione Dopo la registrazione Dopo la registrazione Opzionale Opzionale Dopo la registrazione
Tecnologia Virtual Surroung (CLVS) Opzionale Opzionale
Tecnologia di espansione del canale audio (CLMEI-2) Opzionale Opzionale
Dolby Headphone -- Opzionale Opzionale
Dolby Virtual Speaker -- Opzionale Opzionale
Dolby Digital EX -- Opzionale --
Dolby Digital Decoder 5.1 canali 5.1 canali 5.1 canali 5.1 canali 5.1 canali 2 canali 5.1 canali
Dolby Pro Logic IIx -- Opzionale --
Dolby Digital Plus -- -- -- -- -- --
Dolby TrueHD -- -- -- -- -- --
Decodifica MLP -- Opzionale Opzionale
Decodifica DTS 5.1 canali 2 canali -- -- Opzionale Opzionale
DTS 96/24 -- -- Opzionale Opzionale
DTS-HD -- -- -- -- -- --
Allungamento tempo audio
Preset Equalizzatore Audio
Pitch Scaling audio
Funzioni video e tecnologie di elaborazione
Tecnologia di correzione video dinamico adattivo (CLEV-2)
Allungamento intelligente video (CLPV)
Deinterlacciamento video intelligente
Formati di file e disco supportati
--
BD-ROM -- -- -- Opzionale Opzionale --
BD-RE -- -- -- Opzionale Opzionale --
File DivX -- Opzionale Opzionale --
FileWMV-HD
File H.264 -- Opzionale Opzionale
DVD-Audio -- Opzionale Opzionale --
DVD-VR su DVD-RAM/RW
DVD-VR su DVD-R
DVD-VR su DVD-RW/ DVD-RAM con CPRM -- -- -- -- Opzionale Opzionale --
DVD-VR su DVD-R con CPRM -- -- -- -- Opzionale Opzionale --
DVD+VR ad accesso casuale
IFO
Controlli di riproduzione generali e funzioni
Doppi Sottotitoli/ Didascalie bilingui
Supporto UPnP -- -- --
Movie Remix
Catalogo film
Say-It-Again
See-It-All
Read-It-Clearly
Segnalibro
Zoom Digitale
Pan & Scan
Istantanea

Compatibilità Hardware

CyberLink PowerDVD 8 offre il supporto completo alle periferiche audio multi canale (4/6/7/8) e S/PDIF, comprese, ma non limitate alle periferiche Analog Devices, Aureal, Creative, Cirrus/Crystal, CMedia, ESS, Fortemedia, KCTech, Philips/VLSI, Realtek, Sigmatel, SiS, TI, Yamaha, VIA e qualsiasi altra periferica audio che supporti l'interfaccia Microsoft Wave Format Extensible.

CyberLink PowerDVD 8 supporta le schede audio più utilizzate, comprese, ma non limitate alle seguenti:

Si raccomanda di installare il driver più recente del produttore originale della scheda/periferica e di non utilizzare i driver incorporati di Windows per un corretto funzionamento dell'uscita multi canale.

CyberLink PowerDVD 8 supporta l'accelerazione video Microsoft DirectX (DXVA) nei chip grafici o chipset integrati di Intel, AMD, NVIDIA, SiS, e VIA/S3. Le funzioni di accelerazione includono Inverse Discrete Cosine Transform, Hardware Motion Compensation e Subpicture Alpha Blending.

Se è attivata l'”Accelerazione hardware”, è possibile che su alcuni sistemi i sottotitoli vengano visualizzati in maniera errata. Questo perché il driver di visualizzazione supporta soltanto un vecchio formato dell’interfaccia Microsoft DXVA. Per ottenere un funzionamento corretto, si consiglia di installare il driver più recente del produttore originale della scheda/chip.

CyberLink PowerDVD 8 è completamente ottimizzato per i set di istruzioni multimediali come AMD 3D Now! Professional, Enhanced 3D Now!, 3DNow!, Intel Streaming SIMD Extensions 2/3 (SSE2/3), SSE, MMX, e la tecnologia Hyper-Threading.

CyberLink PowerDVD 8 è compatibile con le unità DVD-RAM, DVD-R/RW, DVD+RW, DVD-Multi, DVD-Dual o DVD-ROM/CD-RW combo con interfacce IEEE 1394, USB 2.0, ATAPI, SCSI oppure CardBus conformi ai set di comandi SFF8090 e SBP-2 (se applicabile).

CyberLink PowerDVD 8 è compatibile con tutti i chipset Centrino, Socket 478, Socket 423, Socket 370, Slot 1, Socket A e Slot A di Intel, VIA, SiS, ALi, NVIDIA, ed AMD. Compatibile anche con i sistemi Transmeta Crusoe.

CyberLink PowerDVD 8 è in grado di decodificare audio in alta definizione. Tuttavia, non esistendo una comune tecnologia di protezione audio industriale, tutti i contenuti audio protetti (ad es. DVD-Audio, Blu-ray) forzeranno il ricampionamento audio ad una risoluzione in uscita di 48Khz/16bit. Questa restrizione sarà rimossa non appena sarà approvata una tecnologia sicura audio per PC.


Prestazioni di riproduzione generali e problemi di qualità

L'attivazione di profili colore quali "Intenso", "Cinema" o "Luminoso" (invece di "Originale") utilizza più memoria CPU. Per utilizzare questi profili colore è consigliato l'uso di un processore a 400 MHz o superiore.

Per attivare effetti audio quali Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker, SRS, CLMEI-2, DSP e Dolby Pro Logic IIx decoder, o per riprodurre titoli DVD con tracce DTS digital surround, si consiglia di utilizzare un processore a 400 MHz o superiore con almeno 128 MB di RAM di sistema.

Caricamento di sottotitoli esterni: Per caricare sottotitoli esterni, bisogna rinominare il file con i sottotitoli con lo stesso nome del file video da riprodurre.

Modalità DMA:

È ALTAMENTE raccomandato abilitare la funzione DMA del vostro lettore DVD-ROM per ridurre il carico della CPU durante l'accesso ai dischi DVD. Windows XP, Windows 2000 e Windows ME supportano nativamente la funzione DMA. Per abilitare le impostazioni DMA, aprire il Pannello di Controllo, fare doppio click su Sistema quindi cliccare sulla scheda Hardware. Cliccare sul pulsante Gestione Periferiche, quindi aprire l’opzione Controller IDE/ATAPI. Fare doppio click su Canale secondario IDE, quindi cliccare sulla scheda Impostazioni Avanzate. Nella casella a discesa Modalità di trasferimento, scegliere DMA se disponibile.

L'utilità sistema diagnostico CyberLink si avvia automaticamente appena dopo l'installazione di CyberLink PowerDVD 8 per aiutarvi nell'attivazione dell'opzione DMA. Tuttavia, soltanto Windows XP mostra lo stato del DMA del lettore DVD-ROM in quanto Windows XP abilita il supporto DMA in fase di installazione.

Problematiche di visualizzazione:

Per essere certi del funzionamento regolare di CyberLink PowerDVD, installare la versione 8.1 o superiore di DirectX.

CyberLink PowerDVD 8 richiede l'overlay DirectDraw per ottenere le prestazioni di riproduzione ottimali e la migliore qualità video. Quasi tutte le schede video oggi supportano questa funzione. Se la superficie overlay DirectDraw non può essere creata, CyberLink PowerDVD 8 utilizzerà una modalità più lenta detta DirectDraw off-screen. I motivi per cui l’overlay DirectDraw non può essere creato possono essere dovuti alla profondità di colore, risoluzione del desktop o frequenza di aggiornamento dello schermo troppo alta che assorbono la banda necessaria alla creazione dell’overlay oppure la scheda grafica richiede l’installazione di DirectX Runtime aggiornati. Se l’overlay DirectDraw non può essere creato, provare a ridurre la risoluzione del desktop, la profondità di colore o la frequenza di aggiornamento, quindi riprovare.

Si raccomanda vivamente di NON eseguire CyberLink PowerDVD con risoluzione inferiore a 1024x768 in quanto la risoluzione di un DVD video deve essere uguale o superiore a questa.

Riproduzione di dischi Blu-ray e limitazioni:


Problemi relativi alle tecnologie CLEV-2/CLPV

Per utilizzare CLPV, si raccomanda di usare una scheda grafica con almeno 8 MB di memoria video.

CLPV e CLEV-2 sono tecnologie di elaborazione video sofisticate che richiedono potenze di CPU molto elevate. Se entrambe queste funzioni sono abilitate (in special modo in concomitanza con altri effetti audio), si raccomanda di usare un sistema con almeno 1 GHz per un utilizzo ottimale.

CLPV e CLEV-2 sono implementati nel decoder video CyberLink proprietario, quindi, essi non sono disponibili quando è attivata la funzione hardware di accelerazione video.

CLPV e CLEV-2 non sono disponibili per la riproduzione di dischi Blu-ray a causa delle limitazioni della potenza della piattaforma.


Assistenza Tecnica

Le soluzioni ai vostri problemi sono disponibili 24 ore al giorno gratuitamente sul sito web CyberLink (http://www.cyberlink.com).

Modulo di Richiesta Tecnica

Per la vostra assistenza, potrete compilare il Modulo di Richiesta (http://www.cyberlink.com/english/cs/support/form/index.jsp) nella sezione Supporto del sito web CyberLink. Maggiori e più accurate sono le informazioni fornite, migliore sarà il nostro aiuto alla risoluzione dei problemi.

tB\;Assistenza Generale

Visitare la sezione di supporto (http://support.gocyberlink.com) del sito web CyberLink per vedere tutte le opzioni di assistenza disponibili. In aggiunta alle FAQ (domande più frequenti), il sito web CyberLink illustra anche tecniche per la risoluzione di problemi, le ultime notizie sui prodotti ed altre informazioni di rilievo.


Copyright © 2007 CyberLink Corp. All rights reserved. Dolby, Pro Logic, MLP Lossless, Surround EX, and the double-D symbol
are trademarks of Dolby Laboratories.